polisynergy

Propolsynergy

PROPOLSYN®, PROPOLCRAN® e PROPOLTECH® sono marchi registrati B NATURAL

La competenza di B Natural nell'estrazione e nella purificazione della propoli (M.E.D. Multi Estrazione Dinamica) e la conoscenza di tecnologie che permettono di migliorarne solubilità e biodisponibilità, ha portato ad identificare sia le potenzialità che i limiti dei principi attivi.

Le attività dell'estratto di propoli sono molteplici e la nostra conoscenza dei meccanismi d'azione ha fatto sì che nascesse l'idea del progetto PROPOLSYNERGY®: l'utilizzo della tecnologia M.E.D. per estrarre e purificare la propoli assieme ad altre matrici vegetali o con ben identificati principi attivi ad attività mirata e sinergica.

La ricerca B NATURAL ha quindi sviluppato un processo di lavorazione della propoli coordinato con la purificazione di altre materie prime naturali o con altri principi attivi, con l'obiettivo di poter mettere a disposizione prodotti ad elevata attività. La standardizzazione dei prodotti viene sviluppata in modo tale da avere un corretto bilanciamento degli attivi sinergici così da ottenere una risposta terapeutica precisa.

I prodotti sono fisicamente ed organolettica mente uniformi al fine di per poter essere utilizzati senza difficoltà in formulazioni solide e liquide.

B NATURAL, oltre ai prodotti in sviluppo, mette a disposizione la sua tecnologia per creare poli-estratti studiati per specifiche richieste dei clienti. Il principale vantaggio della produzione di questi poli-estratti risiede nel fatto che non è più necessaria la miscelazione di estratti naturali che è sempre causa di residui e separazioni da eliminare e difficilmente quantificabili che potrebbero essere causa di riduzione dei principi attivi. I poli-estratti B Natural garantiscono il titolo e sono pronti per il condizionamento.

PROPOLSYN®

Propolsyn®: è un poliestratto di propoli particolarmente ricco di polifenoli (titolato min. 50% di polifenoli tot.). Prodotto derivato dall'evoluzione di un estratto di propoli particolarmente attivo (EPP ISA®), integrato con la purificazione di matrici vegetali selezionate (tè verde e vitis vinifera) e dall'implementazione di un processo estrattivo finalizzato alla produzione di un fitocomplesso ancora più ricco in principi attivi e ancora più funzionale perché sfrutta la sinergia tra i polifenoli della propoli (flavonoidi e acidi fenolici), quelli del tè verde (catechine) e della vite (OPCs proantocianidine).

Propolsyn®: è quindi un prodotto chimicamente eterogeneo (contiene numerose classi di polifenoli ad azione diversificata ma molto orientata) di origine completamente naturale, ottenuto con un processo estrattivo e con una serie di accorgimenti di lavorazione (i principi attivi lipofili sono stati complessati con zuccheri a lunga catena molecolare) che lo rendono particolarmente biodisponibile e biocompatibile con i processi metabolici dell'organismo umano.

Propolsyn®: può essere definito un antibiotico naturale ad ampio spettro che grazie alla sua eterogeneità non crea ceppi batterici resistenti.

PROPOLCRAN®

Propolcran®: è un poliestratto che sinergizza le attività antinfiammatorie, antibatteriche, antimicotiche e antivirali della propoli con l'attività inibitrice dell'adesività batterica alle mucose delle PACs purificate dall'estratto di Cranberry.

Propolcran®: grazie a tecnologie estrattive sviluppate da B NATURAL (per la propoli) e FERLUX (per il Cranberry), il prodotto risulta particolarmente ricco sia in bioflavonoidi sia in proantocianidine.

Propolcran®: studi clinici hanno dimostrato l'attività di prevenzione per le parodontiti e delle infezioni gengivali in genere (comprese le stomatiti aftose) e il potenziamento dell'attività nota del Cranberry nelle infezioni delle vie urinarie (cistiti) confermando la biodisponibiltà sistemica della Propoli M.E.D.

PROPOLTECH®

Propoltech®: è un poliestratto che sinergizza le attività antinfiammatorie, antibatteriche, antimicotiche e antivirali della propoli con la potente attività antiinfiammatoria e immunostimolante del principio attivo dell'Echinacea Angustifolia, l'Echinacoside.

Propoltech®: grazie a tecnologie estrattive sviluppate da B NATURAL (per la propoli) e IRB (per l'Echinacoside), il prodotto può raggiungere concentrazione di attivi molte elevate.

Propoltech®: studi clinici hanno dimostrato la forte attività antinfiammatoria sia topica che sistemica.